
FRANCESCA SISTI
Sono Francesca, una futura naturalista. Fin da bambina ho amato gli animali e la natura, e all'età di 5 anni ho avuto la fortuna di incontrare Marina. Quell'incontro ha dato l'impronta alla mia vita e mi ha sempre indirizzata verso la mia passione. Grazie a lei, ho avuto l'opportunità di conoscere molte realtà, persone e anche animali, scoprendo sul campo cosa significa davvero lavorare con gli animali.
Il mio percorso formativo è stato arricchito da solide basi scientifiche, volontariati sul campo e formazioni in divenire. Attualmente, mi occupo di didattica in ambito museale e trovo particolarmente gratificante lavorare con i bambini. Credo che siano il futuro del nostro pianeta e mi dedico con passione a parlare loro di salvaguardia dell'ambiente.
All’interno del progetto mi occupo delle lezioni che riguardano l’etologia applicata agli arricchimenti ambientali con gli animali nell’iter formativo professionale Anime in accordo® e supporto il gruppo di lavoro della Culla delle Fate per il sostegno agli animali abitanti e negli eventi con i giovanissimi.